Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria

(urn:nir:stato:regio.decreto:1942-03-16;262)
  • Servizio attivo
Procedimento di rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

I rimborsi vengono erogati il prima possibile in funzione della disponibilità economica.

Domanda di rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

I rimborsi vengono erogati il prima possibile in funzione della disponibilità economica del Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il rimborso dell'importo versato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
Ultimo aggiornamento: 08/12/2023 15:03.43