Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare la domanda entro il 28 febbraio di ogni anno.
Ciascun richiedente (persona fisica o giuridica) potrà presentare una sola domanda per l'erogazione dei contributi. Questo limite è applicabile anche alle società costituite o controllate, in maniera diretta o indiretta, secondo quanto stabilito dalla vigente legislazione societaria.
I contributi saranno erogati in base all'ordine di presentazione delle domande fino all'esaurimento delle risorse iscritte nel bilancio comunale.
La graduatoria sarà approvata e resa pubblica entro 60 giorni dal termine per la presentazione della domanda.
L’eventuale erogazione dei contributi annuali avverrà in un’unica soluzione, entro 90 giorni dalla pubblicazione della graduatoria ed è subordinata:
al vaglio della documentazione comprovante il pagamento dei tributi comunali
al rilascio, da parte dell’INPS o INAIL, di regolare documento unico di regolarità contributiva (DURC)
all'avvio dell'attività, comprovato dall'iscrizione alla Camera di Commercio e all'effettiva apertura al pubblico dell'attività.