Accedere a residenze sanitarie assistenziali (RSA), residenze sanitarie per disabili (RSD) e alla comunità socio sanitaria (CSS)

Descrizione

Accedere a case di riposo e residenze sanitarie assistenziali (RSA)

Le strutture sanitarie RSA, RSD e CSS sono servizi residenziali dedicati ad anziani e disabili che offrono servizi diversi in base al grado di invalidità.

Accolgono le persone parzialmente o totalmente non autosufficienti. Non sono strutture ospedaliere, ma hanno comunque un'impronta sanitaria. Esse ospitano per un breve periodo oppure a tempo indeterminato, persone non autosufficienti o disabili che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche, di più specialisti e di un’articolata assistenza sanitaria.

Nelle residenze di questo tipo sono garantite l'assistenza medica e infermieristica, eventuali trattamenti di riabilitazione fisioterapica, aiuto per lo svolgimento delle attività.

Per informazioni presentarsi allo sportello del Segretariato Sociale nei giorni di Lunedi e Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 sito in Via Somvico, 2 (accanto all’ATS) oppure previo appuntamento con assistente/operatore sociale telefonando al numero 034689616.